Così come la musica riempie i vuoti dello spazio, gli spazi vuoti dei quattro semicerchi del logo si riempiono, si colorano ed entrano in relazione con gli strumenti musicali dei quartetti -o parte di questi- per creare immagini che rievocano la natura.

La natura nella sua perfetta armonia ricorda la perfezione della musica per Quartetto d’Archi. 

Calamite

Magliette

Vetrofanie e locandine in città

Ideazione, progettazione grafica e realizzazione dell’identità visiva e delle immagini per la comunicazione della tredicesima edizione del Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi / Premio Paolo Borciani 2024.

A partire dal logo del Concorso, i vuoti dei quattro semicerchi, rappresentativi anche dei quattro elementi che compongono i quartetti d’archi, si riempiono e si combinano con particolari degli strumenti ad arco, creando immagini che rievocano creature della natura.

Le immagini sono evocative e interpretabili, ogni sguardo può scorgere figure diverse così come ogni ascolto è libero nel suo sentire la musica. Così, scorrendole, può nascere un dialogo su cosa si vede o s’immagina in queste composizioni volutamente giocose in una competizione seria e rigorosa come quella tra i quartetti d’archi.

Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi / Premio Paolo Borciani

www.premioborciani.it

www.iteatri.re.it